Si comunica che allo scadere del periodo emergenziale potranno essere riprese le attività di raccolta differenziata anche nelle utenze in cui siano presenti soggetti positivi al CoVid-19.
In caso di presenza di soggetti positivi al CoVid-19 dovranno comunque essere adottati i seguenti accorgimenti:
- confezionare tutte le tipologie di rifiuti secondo le regole vigenti sul territorio comunale relative alla raccolta differenziata utilizzando per lo smaltimento almeno due sacchetti uno dentro l'altro (della stessa tipologia prevista per la frazione raccolta)
- fazzoletti di carta, rotoli di carta, mascherine, guanti, tamponi per test per autodiagnosi Covid-19 ecc. dovranno essere inseriti in una busta separata e chiusa e poi essere introdotti nel sacco relativo alla frazione rifiuti residuo secco/indifferenziato.
Nel caso di utenze in cui non siano presenti soggetti positivi al Covid-19 si raccomanda di mantenere le modalità di raccolta e le procedure in vigore sul territorio comunale.
Tuttavia a scopo cautelativo anche se non si è in presenza di soggetti positivi al Covid-19, fazzoletti di carta, rotoli di carta, mascherine, guanti, tamponi per test per autodiagnosi Covid-19 eventualmente utilizzati, si raccomanda siano smaltiti nei contenitori in sacco separato inserito nella frazione rifiuto residuo secco/indifferenziato .