In riferimento all'oggetto, ai fini di salvaguardare la libertà di organizzazione e la peculiarità di ogni forma di iniziativa e di perseguire l'obiettivo di migliorare la qualità dell'offerta turistica complessiva mediante una programmazione che consenta di evitare la contemporaneità di manifestazioni e di promuovere la tradizione delle sagre enogastronomiche, con la presente si evidenzia l'imprescindibile esigenza di ricevere le relative istanze entro e non oltre il 31.03.2025.
Ció anche al fine di consentire l'eventuale inserimento delle singole manifestazioni all'interno del Calendario di promozione turistica dell'anno 2025 dello scrivente Comune.
I soggetti interessati ed abilitati all'organizzazione della sagra/evento dovranno darne comunicazione a questo Ente entro la succitata data mediante invio di PEC all'indirizzo di legalmail di questo Ente ( comunesanbart@legalmail.it), indicando:
a) ragione sociale e sede del soggetto organizzatore o promotore;
b) denominazione dell'iniziativa;
c) luogo e data dello svolgimento;
d) tipologia di manifestazione (es. sagra, evento, fiera, ecc .. );
e) programma di massima comprensivo delle iniziative musicali, culturali, sportive, ricreative o espositive.
Dopo l'approvazione di massima del progetto dell'iniziativa da parte del Comune e almeno l0 gg. lavorativi prima dello svolgimento della stessa, sarà necessario segnalare, a mezzo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), l'avvio dell'attività presentando regolare SCIA e, a seconda della tipologia dell'evento, eventuale ulteriore documentazione prevista dalla normativa vigente nonché dai regolamenti comunali.
La modulistica è disponibile sul sito internet del Comune alla voce: Sportello Unico Attività Produttive. (Vai alla pagina SUAP: https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=H763 )